Via Aurelia Sud 47 - Turano Massa MS 54100
Piva: 01035190451
tel: 0585-44640
fax: 0585-43945
mail:angeloni01@virgilio.it
L'azienda nasce nel Marzo 1974 come ditta individuale, quando a Pietro Angeloni, appena trentenne, dipendente da dodici anni di un'azienda del settore vitivinicolo, viene consigliato dall'allora datore di lavoro Sig. Giuseppe Mussi, di mettersi in proprio, accettando la proposta di rilevare il deposito che la Birreria Prinz Brau di Crespellano -Bo- aveva sulla zona di Massa, proprio dove ancora oggi si trova l'azienda, in Via Aurelia Sud 47, in quanto la birreria intendeva disfarsene a causa dei bassi profitti.
Per diversi anni lavorò pagando l'affitto degli immobili, poi, con il passare del tempo e con non pochi sacrifici, rilevò prima il deposito e più tardi anche il lotto adiacente al capannone, quando deceduto l'anziano proprietario, gli eredi lo misero in vendita.
Nel 1985 la ditta individuale si modificò in impresa familiare con l'ingresso della moglie Maria Giuseppina, in seguito nel 1988 vi entrò a far parte la figlia maggiore, Monica che, avendo conseguito la qualifica di contabile aziendale, si dedicò alla gestione amministrativa.
Lo stabile che prima era l'abitazione del defunto proprietario venne ristrutturato, il piano terra trasformato in ufficio e vendita al dettaglio, per la quale nel frattempo Pietro aveva acquistato una licenza, il piano superiore venne ridisegnato per ricavarne un appartamento.
Nel 1994 ha inizio l'importazione diretta della Birra Paulaner di Monaco, per affiancare ai marchi nazionali già trattati, quelli dell'attuale gruppo Heineken, un prodotto valido e soprattutto in esclusiva, cosa considerata da sempre molto importante per la distinzione di un'azienda, già da anni infatti sperimentato con le spume della ditta Fava Bibite di Mariano Comense, con la quale Pietro aveva tempo indietro stipulato un accordo verbale di esclusiva con il proprietario, il papà del Signor Giovanni Fava, attuale proprietario insieme ai figli, da evidenziare che tutt'oggi tale collaborazione è ancora in essere anzi s'incrementa con l'inserimento dei nuovi prodotti Imperdibile e Sole Rosso Bio, a dimostrazione che a volte le parole date hanno maggior valenza di un foglio di carta controfirmato.
A fine Maggio del 2001 la trasformazione da ditta individuale a SNC con l'ingresso in azienda della figlia minore, Beatrice diplomata in ragioneria che, come la sorella, si occupa in prevalenza della contabilità, anche se oggi, dopo anni di esperienza, entrambe le sorelle Angeloni si occupano anche della gestione del magazzino, non disdegnando l'uso del carrello elevatore all'occorrenza.
Nei vari anni la clientela è aumentata e si sono allargate le zone di copertura della distribuzione; attualmente l'impresa opera nelle province di Massa Carrara, La Spezia e Lucca, per quanto riguarda le ultime due solo sulla parte di territorio limitrofo alla provincia della sede.
Nel 1993 entra a far parte del Consorzio A.D.A.T., con la convinzione che l'unione fa la forza , l'impegno costante nella promozione dei prodotti a marchio A.D.A.T. e di quelli in esclusiva.
Attualmente opera prevalentemente nel settore Horeca, oltre ai soci ha 4 dipendenti fissi, con lo scopo proprio di dedicarsi alla vendita dei prodotti in esclusiva, mentre nel periodo estivo assume altro personale a tempo determinato, dal momento che la clientela aumenta con l'apertura dei clienti stagionali trovandosi in una zona costiera che in parte vive anche di turismo.
Pietro Angeloni ha sperimentato nel tempo che l'ampliamento della propria azienda si è verificato in seguito ai valori che lo contraddistinguono, a partire dalla “ serietà al servizio del cliente “ che ritiene un efficace biglietto da visita, infatti sono proprio i clienti stessi lo strumento pubblicitario principale, con il loro passaparola contribuiscono all'apporto di nuovi clienti.