Helios è un progetto, che riunisce 150 aziende di distribuzione presenti in tutta Italia, nato nel 2018 dalla collaborazione tra i Consorzi ADAT e San Geminiano Italia con l’obiettivo iniziale di migliorare e ottimizzare i rapporti con l’industria dal punto di vista contrattuale.
Helios, oltre a rafforzare i contratti con i fornitori, si assume molti altri compiti, in primis quello della formazione per mettere i soci in condizione di far fronte in maniera adeguata alle dinamiche evolutive del settore in ambito commerciale e di marketing.
Helios si attiva con operazioni di pubblicità, di marketing e di co-marketing in grado di trarre i massimi vantaggi dall’esperienza e dalla forza contrattuale dei due partner con l’obiettivo di consolidare le strutture più importanti e al contempo favorire la crescita di quelle più piccole.
Helios ha in programma, più in generale, lo sviluppo di servizi volti al miglioramento della gestione e dell’organizzazione dei consorziati e delle imprese di distribuzione aderenti, oltre a favorirne la condivisione.
Helios rappresenta vantaggi evidenti anche per le aziende produttrici, verso cui si pone come qualificato e unico interlocutore in grado di garantire una capillarità altrimenti impossibile.