Zona Ind. Fiumicello, 2 - Sansepolcro AR 52037
Piva: 02190020517
tel: 0575/741389
fax: 0575/735182
mail:info.antonellisrl@gmail.com
La ditta Antonelli affonda le proprie radici nel territorio dell’alta Valtiberina Toscana nel lontano 1820.
In origine si chiamava ditta Pacchi e nacque come fabbrica di prodotti alimentari. Nell’ottobre del 1863 anche la Regia Accademia di Scienze, Lettere e Arti della Valle Tiberina Toscana aveva premiato nell’esposizione di Sansepolcro, la fabbrica di confetture, liquori, cioccolata di Santi Pacchi. Poi l’opificio, guidato anche dal figlio Francesco, aveva continuato ad affermarsi e a svilupparsi nella seconda metà dell’ottocento.
In quegli anni i prodotti dell’opificio di Francesco Pacchi spaziavano dalle confetture alle conserve, dalle pasticcerie agli sciroppi, dai liquori all’acqua di Seltz. Nel corso degli anni l’azienda Pacchi ha attraversato la storia del nostro Paese, dall’unità d’Italia alla seconda guerra mondiale, dal boom economico degli anni sessanta all’attuale crisi economica, restando sempre un riferimento per il territorio Biturgense. Le varie trasformazioni l’hanno portata a nuove forme societarie e ragioni sociali, fino ad approdare a quella attuale di “Antonelli s.r.l.”. Il nome Antonelli è quello del Sig. Mario che assieme alla moglie Fiorenza ed al socio Enzo, ha fatto della ditta Antonelli un riferimento per tutti i locali pubblici biturgensi e dell’alta Valtiberina Toscana in genere. Ma Antonelli non è solo ingrosso, ma anche un discount alimentare veramente unico e sui generis. Infatti oltre ai prodotti discount a marchio DICO (catena alla quale il p.v. è affiliato), offre prodotti locali di alta qualità ed un’enoteca rifornita di numerose etichette relative alle più esclusive cantine italiane e toscane in particolare.
Dal 1 luglio 2014 l’azienda è stata rilevata dagli attuali proprietari: Vincenzo Baldi (presidente), Daniela Cecconi, Franco Ammenti e Lorenzo Righi; tutti operativi ed affiancati dai 5 dipendenti già presenti in azienda.
In questa fase, l’azienda è stata ulteriormente rinnovata non solo nel lay out delle attrezzature (la parte di capannone, 1000 m.q. destinati all’ingrosso, è stata attrezzata con scaffalature), ma anche la parte discount che è stata arricchita di nuovi banchi refrigerati e rinnovata negli assortimenti.
Sono nati una serie di nuovi prodotti di alta qualità a marchio “ANTONELLI” che varia dai salumi locali, alle marmellate, ai condimenti freschi ed a lunga conservazione e molto altro ancora. Inoltre è presente un assortimento unico per profondità nel settore delle spezie e varietà per quanto riguarda il mondo “birra” che spazia dalle birre agricole ai grandi marchi passando dalle artigianali.
Queste scelte si sono rivelate vincenti ed hanno consentito all’azienda di crescere di fatturato ed aumentare il numero di prodotti forniti ai propri clienti. Inoltre, dal 1 marzo, Antonelli aprirà il proprio magazzino ingrosso ai propri clienti horeca, inaugurando il nuovo Cash and Carry.