FIORAVANTI CAPRETZ S.R.L.

Via Arni -Fraz.Torrite - Castelnuovo Garfagnana LU 55032
Piva: 01843840461

tel: 0583-62605
fax: 0583-644579
mail:fioravanti01@virgilio.it

Descrizione e servizi

Nell'aprile del 2002, dalla fusione della Fioravanti con la Capretz, la prima operante in Garfagnana e l'altra nella Media Valle del Serchio, è nata una nuova società. E' stata un'unione importante, che ha visto due aziende storiche della zona, le cui origini risalgono a prima della seconda guerra mondiale, fondersi per dar vita a un'attività commerciale moderna e dinamica, in grado di fronteggiare al meglio la sempre più competitiva situazione del mercato. Gli attuali protagonisti, i soci e responsabili dell'azienda: Alfredo Stefani, che ricopre mansioni di contabilità, e il cugino Luciano, occupato nell'area commerciale, come peraltro Antonio Fioravanti, mentre suo fratello, Franco Fioravanti, lavora in azienda in qualità di magazziniere capo.

La Fioravanti Capretz è dotata di un magazzino di 700 mq. con annesso punto vendita al dettaglio.Tre i dipendenti oltre ai quattro soci che vi lavorano. La sua area di attrazione sono la Garfagnana e la Media Valle del Serchio fino a Lucca, dove in totale conta un'ampia e diversificata clientela, composta da bar, ristoranti, alberghi e campeggi, ma anche negozi di generi alimentari. In particolare, i bar rappresentano numericamente la quota di clienti più importanti. A tutti, Fioravanti Capretz offre un ricco portafoglio prodotti, in cui le acque minerali fanno la parte del leone col 40% del totale. Seguono la birra e le bibite con, rispettivamente, il 20%, e poi vino (15%) e liquori (5%). Significativo anche il ventaglio dei brand con cui l'azienda di Castelnuovo Garfagnana si presenta alla sua clientela: Maniva, Norda, Sanpellegrino, San Benedetto e Uliveto Rocchetta, solo per citare le acque minerali. Per la birra, Peroni, Ceres, Moretti, Theresianer, Beck's, Tennent's, ecc. e per le bibite Sanpellegrino, Coca Cola e Norda. L'assortimento dei vini è circoscritto essenzialmente a una proposta locale.

Per una parte degli acquisti, la Fioravanti Capretz passa attraverso il consorzio, soprattutto per liquori e vini a marchio. “E' importante l'assortimento dei prodotti a marchio e ci farebbe piacere fosse ampliato nell'area dei liquori, delle birre e delle bibite - ha indicato Alfredo Stefani. - Ma questo non è l'unico motivo che ci tiene legati al consorzio. Far parte di ADAT è importante anche per mantenersi aggiornati e, quindi, per favorire lo sviluppo dell'attività”.

Ai propri clienti Fioravanti Capretz mette a disposizione impianti di spillatura e frigovetrine, garantendone la manutenzione. Inoltre, prevede un supporto gestionale.

I punti di forza dell'azienda di Castelnuovo Garfagnana sono la precisione nelle consegne e la tempestività. “Riusciamo a consegnare nel giro di 24 e addirittura 12 ore – conclude Alfredo Stefani. - Queste caratteristiche e l'ampliamento della gamma prodotti, soprattutto nell'area dei vini e dei liquori, ci auguriamo ci consentano di raggiungere il nostro obiettivo di incremento del fatturato nei prossimi anni”.


Dove sono i nostri soci

Banner - Adat
Banner - Adat

Sponsor