Via Romana 11 - Massa MS 54100
Piva: 01379960451
tel: 0585/251049
fax:
mail:riccibevande@gmail.com
La Ricci Bevande nasce nel 1975 per mano di Umberto, allora neanche 25enne ma già con esperienza di svariati anni presso grossisti presenti all'epoca in zona.
Ad Umberto con un pizzico di orgoglio e malinconia piace sempre ricordare di come le sue prime consegne avvenissero con cavallo e carretto.
L'azienda ha sempre avuto un carattere familiare nella sua gestione, vedendo negli anni all'opera la moglie, il suocero e il fratello Piergiorgio, che dal 1986 è ancora presente in attività.
Per scelta si è voluto mantenere l'azienda con questo carattere strettamente familiare, con l'entrata del figlio Antonio in attività nel 2007 e successivamente di sua moglie Francesca nel ruolo di gestione di fatturazione, ordini e pagamenti.
Nel 2018 l'attività passa definitivamente in mano ad Antonio, subendo per la prima volta dopo 44 anni il primo ed unico cambio di intestazione, portando avanti l'attività di famiglia prossima ai 50 anni. Non chiedete però ad Umberto di fermarsi, lo troverete in deposito tutte le mattina pronto sul suo fidato muletto scaricare e caricare camion.
La Ricci Bevande rivolge i propri servizi a chiunque abbia necessità di forniture di bevande nei comuni di Massa e Carrara e zone limitrofe, siano esse attività del settore Horeca (con comodato d'uso di impianti alla spina), mense aziendali e privati che vogliano avvalersi dell'efficienza e della comodità del servizio porta a porta.
Nonostante i recenti tempi difficili del settore, la nostra azienda continua a rimanere presente e vigile sul mercato, trovando in ADAT un consorzio dal carattere familiare che rispecchia le idee alla base della propria attività, con uno sguardo ottimista verso il futuro e pronto a rinnovare quotidianamente le proprie conoscenze e competenze per garantire il servizio migliore possibile.