A partire da aprile per il settore Beverage Horeca si intravede finalmente una inversione di trend, dopo un primo trimestre 2025 a dir poco disastroso.
I dati del Beverage Horeca di aprile che abbiamo pubblicato nell’ultima puntata di Horeca in Trend danno un aprile 2025 – su aprile 2024 – in crescita del +0,7% a volumi e + 3,9% a valore. In recupero tutte le categorie del beverage, anche se il comparto alcolici e vino hanno ancora trend negativi.
Dalla rilevazione del Formind Observatory Consumer – AFH Channel, emerge che sono in territorio positivo sia gli atti che la frequentazione del canale. E questa è un’altra buona notizia.
Segnali di ripresa, dunque, per il beverage Horeca, ma non sarà facile recuperare il gap che si generato nel primo trimestre ma quanto meno la china pare terminata. Segnali positivi e di proattività anche da parte dei produttori con nuovi lanci ed iniziative speciali. Fra le quali il lancio di Yoga Roma Limited Edition, un’iniziativa esclusiva dedicata ai bar di Roma e del Lazio con 20 diverse etichette di 20 luoghi iconici della nostra capitale, il tutto nei gusti Pesca e ACE.
L’iniziativa lanciata da Yoga sarà attiva a partire da maggio 2025. A supporto della stessa sono stati realizzati anche diversi materiali di promozione (espositore da banco, folder, cartina illustrata, raccoglitore porta tappi) ed un’impattante e simpatica attività digital sui canali social di Yoga.
Fonte: Erba Cipollina
01-03-2024
A cura di Angela Borghi e Sara SilvestriSecondo le stime TradeLab, il 2023 si è chiuso con 99 miliardi di euro spesi in consumi Food & Beverage fuori casa e con una crescita complessiva, sia a valore (+6%) che a visite (+3%) rispetto al 2022.Un forte traino di tale sviluppo...
01-04-2024
A cura di Angela Borghi e Sara Silvestri Il 2023 ha visto confermata l’importanza del mercato dei consumi fuori casa. E per il 2024 TradeLab - società di analisi e consulenza specializzata nel settore Horeca - prevede un’ulteriore lieve crescita del mercato (+4% a valore). Nonostante l’inflazione continui a pesare...
01-05-2024
ADAT vi consiglia di chiedere sempre acqua sigillata e garantita da controlli e certificazioni.- Chi garantisce la sostituzione del filtro quando necessario?- Chi garantisce che le bottiglie vengano sterilizzati dopo ogni utilizzo?- Sapevate che tali bottiglie una volta riempite non possono essere conservate in frigorifero?Fateci caso!CLICCA QUI SOTTO PER VEDERE...