Marketing del vino: Webinar gratuito targato Sorsi di Web

Sorsi di Web, agenzia specializzata in digital marketing per il settore Food & Wine, annuncia il webinar gratuito “Digital e Brand Strategy nel Food and Wine”, in programma per venerdì 23 maggio 2025 alle ore 19:00.

L’evento si terrà online sulla piattaforma Zoom ed è rivolto a produttori di vino, venditori, ristoratori, enotecari, sommelier, blogger e comunicatori del settore enologico, offrendo strumenti pratici per potenziare la comunicazione digitale del proprio brand.

Il webinar sarà guidato da Susana Alonso, fondatrice di Sorsi di Web e autrice del libro Digital Wine Marketing: Guida alla promozione online del vino e dell’enoturismo (Hoepli, 2021), e vedrà la partecipazione straordinaria di Nicoletta Polliotto, esperta di comunicazione digitale, autrice di numerosi libri sul marketing per il settore food e direttrice della collana Accadde DomanI FuTurismo per Dario Flaccovio Editore. Insieme, le due professioniste condivideranno strategie per distinguersi in un mercato competitivo attraverso un branding efficace e uno storytelling coinvolgente.

Durante l’incontro, i partecipanti scopriranno come:

Valutare il proprio brand attraverso l’ascolto della rete (listening), fondamentale per identificare punti di forza e debolezze nella comunicazione digitale.

Definire il pubblico target creando buyer personas, profili di clienti ideali basati su dati reali, per una comunicazione mirata.

Brand strategy quali sono le fasi e la definizione degli obiettivi.

Brand personality come identificare la tua personalità attraverso lo schema archetipico dell’enneagramma.

Costruire una voce aziendale coerente, capace di esprimere la personalità del brand e adattarsi ai cambiamenti del mercato.

“La comunicazione del vino richiede un approccio professionale. Bisogna cercare di essere coerenti e stabilire punti di contatto forti con i wine lover.”, dichiara Susana Alonso. “Con Nicoletta Polliotto esploreremo come raccontare la propria storia in modo autentico, creando un’identità di marca unica, inclusiva e memorabile.”

L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Per partecipare, è necessario registrarsi tramite il link: https://us02web.zoom.us/meeting/register/Zwp7BSsGQwicw-RXEoAv_Q.

Sorsi di Web invita i professionisti del settore a unirsi a questo appuntamento per approfondire le dinamiche del branding e del digital marketing e scoprire come valorizzare il proprio brand nel mercato globale.

Fonte: Erba Cipollina

Altre news

COME CAVALCARE L’ONDA DEL TURISMO E CRESCERE NEL MERCATO AFH

01-03-2024

A cura di Angela Borghi e Sara SilvestriSecondo le stime TradeLab, il 2023 si è chiuso con 99 miliardi di euro spesi in consumi Food & Beverage fuori casa e con una crescita complessiva, sia a valore (+6%) che a visite (+3%) rispetto al 2022.Un forte traino di tale sviluppo...

PRIMO QUARTER 24: NONOSTANTE IL CATTIVO TEMPO, SONO CRESCIUTI ANCORA I CONSUMI FUORI CASA.

01-04-2024

A cura di Angela Borghi e Sara Silvestri Il 2023 ha visto confermata l’importanza del mercato dei consumi fuori casa. E per il 2024 TradeLab - società di analisi e consulenza specializzata nel settore Horeca - prevede un’ulteriore lieve crescita del mercato (+4% a valore). Nonostante l’inflazione continui a pesare...

Sicuri di voler bere questa acqua al ristorante? Parola di Staffelli! Visionate attentamente il video fino in fondo!

01-05-2024

ADAT vi consiglia di chiedere sempre acqua sigillata e garantita da controlli e certificazioni.- Chi garantisce la sostituzione del filtro quando necessario?- Chi garantisce che le bottiglie vengano sterilizzati dopo ogni utilizzo?- Sapevate che tali bottiglie una volta riempite non possono essere conservate in frigorifero?Fateci caso!CLICCA QUI SOTTO PER VEDERE...

Banner - Adat
Banner - Adat

Sponsor