News e Eventi

Viaggio sociale Adat 12-17 Novembre 2014 New York

dal 11 Nov 2014 al 11 Nov 2014

Come ogni due anni, il consorzio Adat si riunisce nel suo consueto viaggio sociale, che questa volta ci porta a New York….

Lo scenario degli ultimi tempi,  ci obbliga  sempre più nel fare squadra, i  valori della cooperativa devono essere ogni giorno al centro del nostro agire quotidiano e delle nostre scelte, quindi quale occasione migliore di un viaggio per aggregare sempre più persone e concetti strategici !!.

Il 12 Novembre è iniziato il viaggio per 90 persone, aziende, famiglie e bambini… ma più che altro amici di lungo corso. Ci siamo riuniti in una bellissima location nel centro di Manhattan per la precisione in Times Square, cuore nevralgico della New York  commerciale.

Tutti i partecipanti sono stati accolti  da tre guide Italo americane, le quali ci hanno permesso di visitare ogni angolo della imponente metropoli.

Sensazionale!!! Le teste rivolte verso l’alto dei grattacieli, tutto incredibilmente enorme…

Non è mancato il ns momento istituzionale, dove il Presidente D’Alessandro ed il consiglio direttivo, hanno incontrato gli associati partecipanti ed alcune aziende sponsor intervenute: (Norda, Sanbenedetto,Serena,Coltiva,Maniva,Sanpellegrino,Davini,Theresianer,Campari).

L’argomento primario è stato il percorso di cambiamento che il consorzio ha subito negli ultimi periodi, sottolineando il vero valore dell’associazionismo.

La ricerca continua per la realizzazione di ulteriori prodotti a marchio, un ancora di salvezza per i margini delle nostre aziende. Abbiamo attuato una nuova campagna per l’entrata di nuove aziende da associare, inoltre un test sperimentale ci ha permesso di movimentare merci con l’ausilio di una piattaforma logistica centralizzata maturando ottimi risultati.

Il soggiorno è proseguito con le visite dei quartieri di Bronx, Queens e Brooklyn, alla scoperta dei diversi contrasti della realtà quotidiana, il bello ed il degrado, il ricco e il povero, gli asiatici e gli afroamericani, un incrocio di razze e stili di vita  in tre quartieri completamente diversi.

Ultima tappa prima del ritorno in Italia, Harlem ed i suoi canti Gospel….spettacolo puro !!

Un’autentica funzione religiosa nel corso della quale i famosi canti gospel hanno emozionato tutti i presenti, esperienza indimenticabile.

Rientriamo nelle nostre aziende con un ricordo memorabile: ottima compagnia e la consapevolezza di appartenere ad un piccolo grande gruppo.

MARCHI
ADAT

NEWS E EVENTI

Viaggio sociale San Pietroburgo 2016

dal 12/10/2016 al 16/10/2016

San Pietroburgo e Adat Se pensiamo ad un viaggio breve in una delle capitali più...continua

Tutte le news